- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Con Camilli il discorso è ben avviato ma non c’è nessuna cordata”

Condividi la notizia:

Marco Arturo Romano

Marco Arturo Romano

Sport - Calcio - Viterbese - Piero Camilli

Sport – Calcio – Viterbese – Piero Camilli

Sport - Calcio - Piero Camilli e Claudio Lotito

Sport – Calcio – Piero Camilli e Claudio Lotito

Roma – “Il discorso è ben avviato, con Piero Camilli siamo sulla stessa lunghezza d’onda”.

Marco Romano risponde al telefono mentre scende le scalette di un volo di linea e conferma subito lo stato avanzato della trattativa per l’acquisizione della Viterbese.

La negoziazione si è aperta sabato mattina con un incontro formale alla Ilco di Acquapendente, dove le due parti hanno firmato un accordo preliminare da cui presto potrebbe scaturire quello definitivo. E che potrebbe portare l’imprenditore originario di Cassino alla presidenza del club di via della Palazzina.

Dopo una serie di trattative concluse con un nulla di fatto e l’ipotesi fantasiosa su Giovan Battista Carosi (imprenditore facoltoso e di successo ma lontano anni luce dal mondo del calcio) la telenovela legata alla cessione del club laziale sembra arrivata a un punto di svolta.

“Dopo le esperienze a Livorno e Reggio Emilia stavo cercando un progetto importante da intraprendere da solo – spiega Romano – e quello della Viterbese è interessante. Ci tengo a specificare che non c’è nessuna cordata di imprenditori ma sono solo io con le mie forze e l’aiuto di qualche collaboratore, che in caso di esito positivo della trattativa farà parte dello staff dirigenziale. Abbiamo le idee chiare e speriamo di chiudere l’operazione il prima possibile”.

Le tempistiche, in casi del genere, non sono immediate e l’ingegnere 54enne e Piero Camilli si sono lasciati dandosi appuntamento alla prossima settimana, quando dovrà essere effettuato il cambio di fideiussione bancaria. Ultimo atto, questo, che salvo clamorose sorprese sancirà il definitivo passaggio di proprietà.

In questi giorni sono fuori per lavoro – conclude Romano – ma all’inizio della prossima settimana potremmo rivederci per chiudere. I giocatori e i dirigenti sotto contratto fino al 2020? Adesso è bene parlare di cose concrete, ci sarà tutto il tempo di analizzare le varie situazioni di cui sono comunque a conoscenza in maniera approfondita”.

Al momento, dunque, il ritiro dell’11 luglio è confermato così come la chiamata per Antonio Calabro alla guida del club. Ma in caso di closing la situazione potrebbe cambiare sostanzialmente, anche se gli elementi della rosa rimarranno tali anche con la nuova proprietà.

Ancora da verificare, infine, l’amicizia di Marco Romano con Claudio Lotito: il presidente della Lazio, così come Ikea Italia e l’agenzia delle entrate, è tra i clienti dell’azienda “Tecnologia e sicurezza” che vanta più di cento filiali in tutta Italia. Anche se le indiscrezioni parlano di un possibile accordo tra i due imprenditori per l’approdo dei giovani talenti biancocelesti nella città dei Papi.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia: