Ronciglione – Incetta di medaglie per Samantha Ferrari.
Ronciglionese di 27 anni è attualmente atleta del gruppo sportivo giovanile Fiamme oro Nuoto Salvamento e da diversi anni fa parte della nazionale di nuoto per salvamento.
La scorsa settimana, dal 12 al 14 luglio, ha partecipato nella piscina dello Stadio del nuoto a Roma ai campionati italiani di categoria vincendo ben due medaglie d’oro e due d’argento individuali nella gara dei 100 metri pinne, nel 200 superlifesaver, nel 100 metri percorso misto e nel 100 metri torpedo, più un oro, un bronzo nelle due staffette.
Campionessa regionale, italiana, europea ha anche partecipato per diverse volte ai campionati del mondo.
L’ultimo risale a novembre 2018 in Australia dove si è piazzata tra i primi sei al mondo.
Si è aggiudicata così la convocazione per i prossimi campionati europei di nuoto per salvamento che si terranno il prossimo 15 settembre a Riccione.


