Roma – La situazione dei rifiuti a Roma dovrebbe tornerà “in condizioni di normalità” entro 10-15 giorni.
Lo ha promesso il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che stamattina ha sostenuto un vertice col governatore del Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore regionale ai Rifiuti Massimiliano Valeriani, la sindaca di Roma Virginia Raggi e la perfetta Gerarda Pantalone. A sorpresa, durante l’incontro si è presentato anche il vicepremier Luigi Di Maio.
Costa ha spiegato che sono in corso dei negoziati con alcuni Paesi europei per spedire all’estero i rifiuti di Roma, ma non ha voluto rivelarne i nomi per evitare di compromettere le trattative.
Dopo l’incontro, Zingaretti ha parlato di “bellissimo clima di collaborazione sul piano istituzionale”, mentre Raggi ha invitato i cittadini ad “aiutarci in un piano serio di raccolta differenziata, perché solo in questo modo possiamo iniziare ad abbattere la quota dell’indifferenziato”.
