Cuneo – Schianto tra aerei da turismo, gravissimo il bilancio. Il dramma tra Italia e Francia. Gravissimo il bilancio.
L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata tra Larche e Batterie de Viraysse, in territorio francese, un’antica struttura militare costruita a 2775 m di altitudine. Sul posto, i mezzi di Sdis 04 e Pghm, tra cui un elicottero da gendarmeria, tre ambulanze, un veicolo di soccorso stradale. Giunta anche una squadra con 22 unità dei vigili del fuoco.
Coinvolti due velivoli nella regione dell’Alta Provenza al confine con la provincia di Cuneo. Dalle prime informazioni, sembra che siano morti due turisti inglesi di 18 e 37 anni e ci sarebbe un terzo passeggero ferito. I due aerei erano decollati dal piccolo aeroporto di Saint-Pons poco prima dell’incidente.
Il traffico al colle della Maddalena, in valle Stura, è stato bloccato dai carabinieri. In questo momento sono ancora al lavoro le squadre di soccorso, che portano anche aventi le operazioni di ricerca. L’ipotesi di una collisione a metà volo non viene ancora confermata ufficialmente.
