Bergamo – Tenta di aiutare il figlio disabile ma ha un malore, morti entrambi.
E’ accaduto a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo, dove madre e figlio sono stati trovati morti questa mattina nella loro abitazione.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna di 71 anni era in casa ad accudire il figlio 44enne affetto da una malattia degenerativa che lo costringeva a letto.
La donna avrebbe accusato un malore mentre alzava il 44enne con un apposito sollevatore dotato di ventilazione per la respirazione.
Il malore per la 71enne sarebbe stato fatale e anche il figlio, rimasto sospeso per ore in una posizione anomala, è deceduto.
L’allarme è scattato questa mattina. L’episodio potrebbe però risalire a ieri. Sul posto è intervenuto il personale del 118, ma i soccorsi sono stati inutili.
