Roma – Ore decisive per la trattativa tra M5S e Pd per la formazione di un eventuale nuovo governo. A Montecitorio è in corso la riunione tra le delegazioni dei due partiti. Si discute sui possibili punti programmatici.
Per i dem sono presenti i capigruppo Andrea Marcucci e Graziano Delrio, la vicesegretaria Paola De Micheli e il coordinatore della segreteria Andrea Martella. Per i 5 stelle i capigruppo Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli, con i vice Francesco Silvestri e Gialuca Perilli.
Andrea Marcucci, capogruppo Pd al Senato arrivando a Montecitorio per l’incontro con la delegazione M5S, ha detto: “Zingaretti fuori dal governo? Direi di poterlo confermare perché questo è quello che ci ha comunicato”.
Alla domanda dei cronisti su Luigi Di Maio come possibile presidente del Consiglio, Andrea Marcucci ha risposto: “Lo schema con Di Maio vicepremier? Non è possibile”.
Domani si svolgerà la direzione nazionale del Pd a partire dalle 10.
