- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Prendiamo le distanze dal post omofobo della pagina ‘Il nostro paese'”

Condividi la notizia:

Villa San Giovanni in Tuscia - Il post del Nostro paese

Villa San Giovanni in Tuscia – Il post del Nostro paese

Villa San Giovanni in Tuscia - Il post del Nostro paese

Villa San Giovanni in Tuscia – Il post del Nostro paese

Villa San Giovanni in Tuscia – Riceviamo e pubblichiamo – “La pagliacciata di Ferragosto”, “Fermate il mondo, vogliamo scendere”.

Con queste due frasi comincia e finisce il post pubblicato oggi sulla pagina ufficiale Facebook “Il Nostro Paese”, precedente gruppo di maggioranza che ha amministrato Villa San Giovanni in Tuscia (Vt) per due mandati, fino alla vittoria – lo scorso maggio – della lista “Insieme per Villa”.

Il post fa riferimento all’installazione, sulla rotonda del Paese e sulla via di ingresso allo stesso, di una serie di girandole di legno colorate, intitolata “Airuola”.

L’installazione, autorizzata dall’amministrazione comunale, è stata ideata e realizzata da volontari di Villa San Giovanni in Tuscia per decorare e rallegrare l’atmosfera paesana in occasione del Ferragosto e delle prossime festività patronali, colorando l’atmosfera a festa per meravigliare soprattutto i più piccini. È a questi ultimi che gli organizzatori intendono regalare le girandole al termine delle iniziative estive.

Per tonare al post, non possiamo far altro che stigmatizzarne, nella maniera più ferma e assoluta, il contenuto a nome dell’intero gruppo di maggioranza “Insieme per Villa”.

La veste grafica del post, corredato da immagini di richiamo, in cui appaiono con lettere capitali le espressioni “La pagliacciata di ferragosto” e “Gay pride” non lascia spazio a fraintendimenti; così evidenziano anche la frase a chiusura, l’intero tenore letterale e lo stile comunicativo dello stesso.

Come gruppo “Insieme per Villa”, denunciamo e prendiamo le più nette distanze, come già stanno facendo a mezzo social numerosi cittadini, da tali gravi esternazioni discriminatorie a carattere omofobo.

Frasi che assumono maggiore gravità proprio perché provenienti da chi ha amministrato il paese per un decennio. Confermiamo invece l’impegno a lavorare energicamente per un paese libero da pregiudizi e da ogni forma di ignoranza.

Yes, ‘n’ how many years can some people exist before they’re allowed to be free? (“E quanti anni devono vivere alcune persone prima che venga accordata loro la libertà?”).

Riporta l’insegna dell’installazione “Airuola” i versi di “Blowing in the wind” di Bob Dylan: The answer, my friend, is blowin’ in the wind (“La risposta, amico mio, soffia nel vento”).

Gruppo consiliare di maggioranza “Insieme per Villa”


Condividi la notizia: