Viterbo – Un cane sfugge al controllo dei padroni e va “a caccia” nel laghetto di pratogiardino Lucio Battisti.
Sarà stata colpa del caldo, che comunque ci riscalda ancora con le temperature estive. O forse sarà stata colpa della fame. Di fatto un cagnolino ieri pomeriggio ha deciso di farsi un bagno nel laghetto di pratogiardino Lucio Battisti.
Peccato però che quell’acqua sia l’habitat naturale di papere, oche, cigni e pesci. Spaventatissimi gli animali che non hanno fatto altro che scappare e volare da una parte all’altra del laghetto. E il cane per almeno un quarto d’ora è rimasto in acqua a rincorrere gli altri animali.
Inutili i tentativi dei padroni che tutto il tempo hanno cercato di richiamare verso di loro il proprio cane. Il cucciolo potrebbe essersi sfilato dal guinzaglio del suo padrone per poi tuffarsi in acqua.
E’ intervenuta anche la polizia locale e alla fine i padroni sono riusciti a far uscire il cane dall’acqua. Per loro però una multa per via del fatto che bisogna sempre assicurarsi che i propri cuccioli siano al guinzaglio.
Video: Un cane si tuffa nel laghetto di pratogiardino Lucio Battisti





