Roma – “Dovremo fare il massimo per cercare di offrire risposte alle urgenze”. Le parole del presidente del Consiglio al termine del giuramento dei sottosegretari del nuovo governo.
I 42 sottosegretari del nuovo governo hanno giurato nelle mani del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. La cerimonia questa mattina nella sala dei Galeoni di palazzo Chigi.
“Abbiamo una grande responsabilità – ha affermato il premier Conte nel suo intervento al termine del giuramento -. Siamo qui per un ufficio pubblico, dobbiamo farlo con disciplina e onore come ci impone e prescrive la costituzione. Al di là della forma costituzionale, che sarà la nostra stella polare, noi ci metteremo tanto cuore, tanta passione e tanto impegno”.
E ancora: “L’occasione di poter servire il nostro paese non capita tutti i giorni. Dovremo fare il massimo per cercare di offrire risposte alle urgenze, alle attese, ai bisogni che vengono dalla nostra comunità nazionale. Lo faremo con grande orgoglio, consapevoli che rappresentiamo un grande paese. E quindi lo faremo con la massima determinazione”.
Giuseppe Conte si è poi rivolto ai sottosegretari chiedendo loro di “tendere sempre l’orecchio alla comunità, alle persone, alla gente che incontriamo quotidianamente”.
