Bruxelles – “Mi impegnerò per contribuire al rilancio della crescita”. Le prime dichiarazioni di Paolo Gentiloni dopo essere stato nominato nuovo responsabile degli Affari economici europei.
Da poco sono state annunciate in conferenza stampa le attribuzioni dei portafogli dei commissari dell’Ue. La presidente della commissione europea ha nominato Paolo Gentiloni responsabile degli Affari economici e monetari.
“Ringrazio la presidente Ursula Von der Leyen – ha detto Paolo Gentiloni dopo la nomina – per l’incarico che mi ha assegnato nella nuova commissione”
E ancora: “Mi impegnerò innanzitutto per contribuire al rilancio della crescita e alla sua sostenibilità sociale e ambientale”.
Gentiloni ha poi aggiunto: “Cercherò di onorare l’Italia, il governo che mi ha proposto, lavorando nell’interesse di tutti i cittadini europei”.
