Parigi – Ministro degli esteri francese scrive a Di Maio: “Ora relazioni più costruttive”.
Il ministro degli esteri francese Jean-Yves Le Drian e Luigi Di Maio, attuale ministro degli Esteri italiano, potrebbero incontrarsi a breve. Questo è quanto emerge dall’ultimo scambio di battute, a distanza, tra i due.
“In Italia c’è un nuovo governo – ha dichiarato Jean-Yves Le Drian alla radio francese Europe1 – che appare più determinato ad avere con la Francia rapporti più positivi. Ho scritto al mio nuovo collega Di Maio. Dopo quello che è successo, speriamo di avere relazioni più costruttive”.
Il riferimento potrebbe essere alle tensioni dello scorso anno, quando il leader del Movimento 5 Stelle, allora vicepremier, andò in Francia per incontrare una delegazione di gilet gialli.
La risposta di Di Maio non si è fatta attendere. “Presto un incontro”, rivelano fonti della Farnesina.
