- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In piazza del Comune torna Paperonly

Condividi la notizia:

Viterbo - Paperonly sotto i portici di palazzo dei Priori

Viterbo – Paperonly sotto i portici di palazzo dei Priori

Viterbo – (s.c.) – Paperonly, il mercatino di solo materiale cartaceo che si tiene l’ultimo fine settimana di ogni mese, ritornerà in piazza del Comune sotto i portici di palazzo dei Priori, domani e dopodomani (sabato 28 e domenica 29 settembre).

Sarà un mercatino del collezionismo cartaceo ricco di sorprese, quello di sabato e domenica prossimi, dove si potranno trovare, tra le altre cose, molti dizionari bilingue e centinaia di autori importanti nella lingua originale, da Shakespeare a Simenon, e anche libri per bambini di tutte le età. Ma anche stampe antiche della città di Viterbo e moltissime pubblicazioni fuori commercio riguardanti la storia locale.

Un mercatino, che animerà i portici di palazzo dei Priori, dove saranno esposti, per tutti gli appassionati lettori e collezionisti, pubblicazioni di ogni tipo, manifesti, disegni e dipinti, spartiti musicali, lettere autografe, figurine, fumetti, riviste d’epoca, carte da gioco, banconote da collezione, stampe, fotografie, cataloghi e tutto ciò che è costituito da carta, e cioè da materiale cellulosico.

Un evento ormai consolidato realizzato da più di tre anni, con successo, dall’associazione culturale Take off.

Il mercatino è molto apprezzato sia dai collezionisti viterbesi che dai turisti in visita alla città che trovano così la piazza del Comune animata e gradevole. Un appuntamento importante per tutti gli appassionati di lettura che si potranno tranquillamente intrattenere, comodamente, tra le bancarelle, alla ricerca del documento cartaceo che da tempo stavano cercando e che finalmente potranno trovare.


Condividi la notizia: