- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Contributi a fondo perduto agli artigiani del centro storico, siamo soddisfatti”

Condividi la notizia:

Luigia Melaragni

Luigia Melaragni

Viterbo – “Siamo soddisfatti per la decisione del Comune di Viterbo di estendere agli artigiani i contributi a fondo perduto già previsti per gli imprenditori del commercio che operano nel centro storico”.

Così Luigia Melaragni, segretaria della Cna di Viterbo e Civitavecchia, che aggiunge: “Ringraziamo l’assessora allo Sviluppo Economico, Alessia Mancini, per aver mostrato sensibilità e attenzione alla realtà di un settore che, insieme con gli esercizi commerciali, la ristorazione e i servizi ricettivi, resiste, spesso a fatica, e va riconosciuto come punto di forza di un progetto per la riqualificazione del centro storico e per lo sviluppo del turismo“.

I contributi, il cui tetto massimo è di 2mila euro, potranno essere dunque richiesti, a partire da lunedì prossimo, 28 ottobre, al 31 dicembre, anche dalle imprese artigiane attive che nel biennio 2018-2019 abbiano avviato o ampliato o trasferito l’attività nel centro storico e da quelle operanti in una delle piazze/vie interessate, direttamente o indirettamente, sempre nel 2018-2019, da lavori dell’amministrazione che abbiano determinato un calo del giro d’affari. La domanda di agevolazione potrà essere altresì presentata nel caso di eliminazione, nello stesso periodo, delle barriere architettoniche.

Sono ammissibili a contributo le spese sostenute per i canoni di locazione e per i tributi comunali. Il danno economico subito dovrà essere documentato.

“La procedura è molto semplice – osserva la segretaria della Cna -. I nostri uffici di Viterbo sono comunque a disposizione di tutte le imprese, artigiane e non solo, sia per fornire informazioni, sia per fornire assistenza nella presentazione della domanda”.


Condividi la notizia: