- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fca-Peugeot, via libera alla fusione

Condividi la notizia:

Fca

Fca

Roma – Fca-Peugeot, via libera alla fusione.

E’ arrivata la nota ufficiale. Fca-Peugeot danno il via alla fusione. Un’operazione che farà nascere il quarto gruppo mondiale dell’auto con 8,7 milioni di veicoli venduti.

I consigli di amministrazione di Fca e del gruppo Peugeot hanno deciso, si legge nella nota, di “lavorare a una piena aggregazione dei rispettivi business tramite una fusione paritetica (50/50). Entrambi i consigli hanno dato mandato ai rispettivi team di portare a termine le discussioni per raggiungere nelle prossime settimane un memorandum of understanding vincolante”.

Il nuovo gruppo sarà posseduto da una società paritetica con sede in Olanda e un consiglio di amministrazione di 11 membri presieduto da John Elkann e con Carlos Tavares come amministratore delegato. 


Condividi la notizia: