- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

La Viterbese gioca d’anticipo, al Rocchi arriva il Rende

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Francesco De Giorgi

Sport – Calcio – Viterbese – Francesco De Giorgi

Sport - Calcio - Viterbese - Alessio Milillo

Sport – Calcio – Viterbese – Alessio Milillo

Viterbo – Al Rocchi si gioca con un giorno d’anticipo.

La Viterbese è la protagonista di uno dei otto match del sabato. Per quanto riguarda il girone C, i gialloblù entreranno in scena dopo lo scontro tra Picerno e Virtus Francavilla delle 16,30. A Viterbo il fischio d’inizio è per le 18,30 e l’avversario di turno è il Rende.

Dopo il buon successo sul Bisceglie la squadra laziale va a caccia del bis, contro l’ultima in classifica (al pari del Rieti) che fino a questo momento ha collezionato solamente due pareggi e sette sconfitte.

Nemmeno il cambio in panchina di fine settembre è riuscito a dare la scossa: in quattro incontri tra campionato e coppa la squadra di Andrea Tricarico ha segnato un solo gol (peraltro nel 4-1 subito dal Potenza) senza mostrare miglioramenti sui risultati.

L’attacco, inoltre, è il peggiore del girone e assieme a quelli di Pergolettese e Arzignano è addirittura il meno proficuo della serie C. Numeri impietosi che farebbero gola a qualsiasi avversario ma Giovanni Lopez non, giustamente, non si fida e in settimana ha preparato la gara in maniera precisa e con la giusta convinzione.

A Canepina la squadra ha lavorato molto bene e per la prima volta dopo alcune settimane la lista dei convocati sorride al tecnico. Alla mancata presenza di Palermo (tenuto a riposo a scopo precauzionale) corrispondono gli innesti di Antezza, Pacilli e Tounkara: il primo ristabilito dopo un virus influenzale e gli altri due pronti a partire anche dall’inizio. 

Probabilmente, però, dal primo minuto ci sarà solo l’attaccante mentre la sorpresa a centrocampo si chiama Sibilia: il giovane è stato provato a lungo da interno di centrocampo al fianco di Bensaja e alle spalle di Bezziccheri (che ancora una volta sarà il trequartista). In difesa ancora spazio a Milillo, vista l’assenza di Markic che da ieri ha ripreso a correre. In porta confermato Vitali.

Per quanto riguarda invece il Rende, l’undici di partenza sarà molto simile a quello visto domenica in casa contro la Cavese ma con la possibile variazione al 4-4-2. La squadra, con cinque under quasi sempre in campo e la maggior parte degli over al di sotto dei 24 anni, ha una buona resistenza fisica ma a volte manca di esperienza e sicuramente dovrà fare a meno ancora una volta di Massimo Loviso. Il centrocampista, ex serie A con le maglie di Bologna e Livorno, è reduce da un problema ai muscoli dell’addome e probabilmente andrà in panchina.

Con un eventuale successo la Viterbese aggancerebbe il Bari al quinto posto, anche in maniera momentanea visto che i galletti saranno impegnati domani sul campo dell’Avellino. L’obiettivo della truppa gialloblù, comunque, è quello: portare a casa i tre punti per poi concentrarsi sulla trasferta di Rieti (eventuale, visti i problemi di società) di mercoledì sera.

Il fischio d’inizio, come detto, è per le 18,30 sotto la direzione di Marco Acanfora di Castellammare di Stabia che sarà assistito da Andrea Nasti di Napoli e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.

Samuele Sansonetti


Viterbese – Rende
probabili formazioni

VITERBESE (3-4-1-2): Vitali; Baschirotto, Milillo, Atanasov; De Giorgi, Bensaja, Sibilia, Errico; Bezziccheri; Culina, Tounkara.
Panchina: Pini, Maraolo, Antezza, Volpe, Zanoli, Pacilli, Svidercoschi, Ricci, Molinaro, Urso, Bianchi, Simonelli.
Allenatore: Giovanni Lopez.

RENDE (4-4-2): Savelloni; Vitofrancesco, Germinio, Nossa, Blaze; Collocolo, Loviso, Bonetto, Giannotti; Vinacqua, Rossini.
Panchina: Borsellini, Palermo, Ampollini, Cipolla, Libertazzi, Morselli, Ndiaye, Virgolo, Drkusic.
Allenatore: Andrea Tricarico.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
Assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.


Serie C – girone C
decima giornata
domenica 20 ottobre

Picerno – V. Francavilla (sabato)
Viterbese – Rende (sabato)
Avellino – Bari
Bisceglie – Ternana
Monopoli – Reggina
S. Leonzio – Rieti
Vibonese – Catania
Catanzaro – Potenza
Cavese – Casertana
Teramo – Paganese


Serie C – girone C
classifica

Squadra PT G V P S GF GS DR
Potenza 20 9 6 2 1 12 2 10
Reggina 19 9 5 4 0 16 5 11
Monopoli 19 9 6 1 2 13 7 6
Ternana 19 9 6 1 2 14 11 3
Bari 17 9 5 2 2 14 7 7
Catanzaro 16 9 5 1 3 14 9 5
Paganese 15 9 4 3 2 18 11 7
Catania 15 9 5 0 4 18 14 4
Viterbese 14 9 4 2 3 12 12 0
Casertana 13 9 3 4 2 14 9 5
V. Francavilla 12 9 3 3 3 15 13 2
Vibonese 11 9 3 2 4 14 15 -1
Cavese 11 9 3 2 4 7 17 -10
Avellino 10 9 3 1 5 10 15 -5
Teramo 9 9 2 3 4 8 10 -2
Picerno 9 9 2 3 4 11 14 -3
Bisceglie 9 9 2 3 4 6 12 -6
S. Leonzio 6 9 1 3 5 8 15 -7
Rieti 2 9 0 2 7 7 20 -13
Rende 2 9 0 2 7 3 16 -13

Serie C – girone C
i marcatori della Viterbese

4 gol: Mamadou Tounkara
2 gol: Michele Volpe, Andrea Errico
1 gol: Stefano Antezza, Daniel Bezziccheri, Mario Pacilli (1 rigore), Salvatore Molinaro


Condividi la notizia: