Civitavecchia – Trovato con 11 dosi di hashish fuori da scuola.
Con l’inizio dell’anno scolastico, sono ripresi i servizi di vigilanza effettuati dagli agenti della Polizia di Stato davanti agli istituti scolastici di Civitavecchia.
Il servizio, effettuato con l’impiego delle pattuglie e del personale in borghese del locale commissariato, è volto a garantire la sicurezza degli studenti e dei docenti durante l’orario di entrata ed uscita dalle scuole, e a reprimere possibili reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
“Proprio nei pressi di una delle scuole controllate – si legge in una nota -, i poliziotti hanno arrestato un giovane tarquiniese trovato con 11 dosi di hashish pronte alla vendita.
Ad insospettire gli agenti la presenza del 19enne, con uno strano atteggiamento e numerosi precedenti specifici, nei pressi dell’istituto superiore, in concomitanza con l’orario di uscita degli studenti.
Proprio mentre S.D. veniva avvicinato da alcuni ragazzi sono intervenute le pattuglie in borghese per effettuare un controllo.
Immediatamente, alla vista dei poliziotti, il giovane ha provato a fuggire, buttando un involucro di cellophane che nascondeva nella tasca del giubbotto”.
Quindi: “gli agenti – continua la nota – hanno raccolto l’involucro, contenente le dosi di stupefacente sequestrate e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermare e arrestare il ragazzo.
Durante la successiva perquisizione in casa, gli agenti hanno scovato e sequestrato altri 1,3 grammi di hashish, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento della droga”.
