- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ex Ilva, i sindacati proclamano sciopero di 24 ore per domani

Condividi la notizia:

Ex Ilva

Ex Ilva

Taranto – Ex Ilva, i sindacati proclamano sciopero di 24 ore per domani

Tensione tra sindacati e governo con ArcelorMittal. La società ha deciso di ritirarsi dall’accordo per l’acciaieria ex Ilva di Taranto. Nell’incontro di ieri, con i vertici di ArcelorMittal, l’azienda avrebbe espresso la necessità di mettere sul tavolo 5mila esuberi.

I sindacati Fiom, Fim e Uil hanno indetto per venerdì uno sciopero di 24 ore in tutti gli stabilimenti ArcelorMittal.

La protesta inizialmente era prevista solo per il sito di Taranto. Ora lo sciopero sarà esteso e partirà alle 7. Da quanto si apprende, le modalità di mobilitazione saranno definite stabilimento per stabilimento dalle segreterie territoriali.

I leader di Cgil, Cisl e Uil, secondo quanto riporta l’adnkronos, sono stati convocati a palazzo Chigi alle 17,30. Al centro della riunione la decisione di ArcelorMittal di recedere dal contratto di affitto sottoscritto nel 2018.

 

 


Condividi la notizia: