Zawiya – La nave Open Arms รจ intervenuta stamattina all’alba per soccorrere un’imbarcazione alla deriva con a bordo 73 persone.
La barca si trovava al largo della costa libica, 50 miglia a nord di Zawiya, e stava imbarcando acqua.
Secondo quanto comunica la Ong su Facebook, a bordo c’erano 73 persone: “69 uomini e 4 donne, di cui 2 bambini e 24 minorenni”. Emergency aggiunge che i minori “stavano viaggiando completamente soli”.
Tra i migranti soccorsi, sempre secondo i volontari, si registravano “casi di shock traumatico, ustioni di secondo e terzo grado, ferite da armi da fuoco, ipotermia grave, disidratazione”.
Nel frattempo anche la Ocean Viking ha effettuato ieri un secondo soccorso di migranti, arrivando ad accogliere 125 persone sulla nave. La Ong ora ha chiesto un porto sicuro per attraccare.
