Viterbo – (g.f.) – Palestra e parcheggi, si può aspettare. A Santa Barbara, quello che in realtà è un centro civico sportivo, ancora non apre.
Voluto dal sindaco Marini, realizzato da Michelini, per Arena inaugurarlo si sta rivelando più complesso del previsto. Così come, ancora nulla si muove sui parcheggi interrati.
Ci sono due progetti nei cassetti di palazzo dei Priori che l’assessora Laura Allegrini (Lavori pubblici) ha tirato fuori. Ma la valutazione sull’eventuale fattibilità è ancora in corso.
C’è tempo, come ne serve ancora per aprire la palestra.
“Si è reso necessario realizzare il bagno all’interno – osserva Allegrini – i lavori sono stati affidati alla ditta seconda classificata, dopo la rescissione alla prima. Manca poi una progettazione sul marciapiedi.
Abbiamo tempo fino al 20 febbraio per la rendicontazione. Al momento ci sono scadenze più immediate su cui gli uffici si stanno concentrando”.
Alvaro Ricci, consigliere Pd, teme che fondi destinati a interventi nella parte esterna, il percorso della salute, vadano persi. Sono sessantamila euro.
“Si rischia che finiscano in perenzione – osserva Ricci – lo vado dicendo da tempo”.
Dei parcheggi a piazza della Rocca e alle Fortezze ha chiesto lumi Andrea Micci (Lega). La pratica non è parcheggiata, ma quasi.
“Gli uffici – osserva Allegrini – stanno valutando le proposte prima di predisporre la delibera d’indirizzo in giunta quanto prima”.
