Mogadiscio – Devastante esplosione a Mogadiscio. Un attentatore suicida si è fatto saltare in aria dentro a un’automobile imbottita d’esplosivo in un affollato checkpoint alle porte della capitale somala. Oltre 70 le vittime accertate, ma il bilancio sembra destinato ad aggravarsi ulteriormente.
Secondo le prime ricostruzioni, l’attentatore sarebbe stato intercettato dalla polizia all’altezza del checkpoint, quindi avrebbe deciso di farsi esplodere sul posto. L’azione non è stata rivendicata.
Il deputato Abdirizak Mohamed, ex ministro della Sicurezza nazionale, ha scritto su Twitter che i morti sono 90, tra cui “17 agenti di polizia, 73 civili e 4 stranieri”, questi ultimi probabilmente di nazionalità turca.
Tra le vittime ci sono anche studenti: un pulmino universitario è stato sventrato completamente dall’esplosione.
