- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Basta Nutella, ci sono le nocciole turche”

Condividi la notizia:

Matteo Salvini mangia pane e Nutella

Matteo Salvini mangia pane e Nutella

Il post di Matteo Salvini con l'appello alla Ferrero per usare le nocciole italiane

Il post di Matteo Salvini con l’appello alla Ferrero per usare le nocciole italiane

Ravenna – “Basta Nutella, ci sono le nocciole turche” . Così il leader della Lega Matteo Salvini durante un comizio a Ravenna. 

Niente più pane e nutella per colazione. Matteo Salvini dice di aver cambiato gusti. E lo spiega dal palco di Ravenna, dove ieri sera ha tenuto un comizio. “La Nutella? – dice rivolto a una signora –. Ma lo sa signora che ho cambiato? Perché ho scoperto che per la Nutella usano nocciole turche, e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani, preferisco mangiare italiano, aiutare gli agricoltori italiani”.

E ha aggiunto: “Piuttosto che la Nutella, insomma, molto meglio mangiare pane, salame e due sardine”.

Scherza così Matteo Salvini dal palco. In realtà però dice quello che pensa veramente. E lo ribadisce anche oggi sul suo profilo Facebook. Dove però fa una richiesta alla Ferrero. “Per addolcire la giornata – si legge in un post a corredo di una diretta – una fetta di pane e Nutella con una richiesta alla Ferrero: comprate ingredienti italiani, dallo zucchero alle nocciole, per aiutare i nostri agricoltori!”.

E pensare che meno di un anno fa, il giorno di Santo Stefano, Salvini pubblicava un selfie in cui si gustava pane e Nutella. “Il mio Santo Stefano – scriveva – comincia con pane e Nutella, il vostro???”. Forse quest’anno mangerà qualcos’altro. 


Condividi la notizia: