Milano – “Basta parole, è il momento dei fatti”. Il segretario della Cgil Maurizio Landini alla manifestazione sulle crisi industriali.
“Basta parole ora i fatti. Non abbiamo più tempo da perdere per ricostruire la fiducia e ridare voce ai giovani che mi sembra si siano ripresi la piazza. Ma o si lavora tutti insieme o non si va da nessuna parte”. Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini si è rivolto così al governo durante la manifestazione organizzata dai sindacati sulle crisi aziendali.
Poi Landini si è soffermato anche sul tema ex Ilva.
“ArcelorMittal ha sbagliato – ha aggiunto – ad andare in tribunale. Deve tornare al tavolo e trattare, a partire dall’accordo firmato con i sindacati”.
Landini ha inoltre spiegato che il sindacato è pronto a discutere i problemi che si possono risolvere, a condizione che non si parli di esuberi e licenziamenti.
