- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Bollette servizio idrico esigibili per due anni dal 2020”

Condividi la notizia:

Francesco Battistoni

Francesco Battistoni

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In un momento storico difficile per i cittadini italiani, vessati dalle tasse e sempre più sotto il pesante assedio della burocrazia, vale la pena ricordare un beneficio di cui gli tutti italiani godranno a partire dal 2020.

Grazie a una norma del collega parlamentare onorevole Simone Baldelli di Forza Italia, approvata nella legge di bilancio 2018, da quest’anno il diritto all’esazione degli importi riportati nelle bollette del servizio integrato idrico saranno soggette al termine di prescrizione biennale e non più quinquennale.
 
Questo importante cambiamento è l’ultimo effetto previsto dalla “norma Baldelli”, che nello scorso anno aveva già accorciato i termini per le bollette di luce e gas e che adegua ora, finalmente, quella dell’acqua.
 
Fa specie notare che le poche cose buone che entrano a far parte della nostra vita in questi ultimi mesi derivino ancora dal passato e siano state ideate proprio dalla classe dirigente di Forza Italia.
 
 Francesco Battistoni
Senatore di Forza Italia

Condividi la notizia: