- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“I carabinieri mi hanno notificato un altro avviso di conclusione delle indagini”

Condividi la notizia:

Sergio Caci

Sergio Caci

Montalto di Castro – “I carabinieri mi hanno notificato un altro avviso di conclusione delle indagini”. A renderlo noto è Sergio Caci (FI), sindaco sospeso di Montalto di Castro. Lo fa su Facebook. In un post a cui affida alcune riflessioni.

”Care amiche e cari amici – si legge – i carabinieri di Pescia Romana mi hanno notificato un altro avviso di conclusione di indagini che sto esaminando con i miei legali.
In relazione a tale avviso, posso serenamente affermare che la mia condotta è stata dettata esclusivamente dal perseguimento dell’interesse dell’amministrazione che rappresento”.

Aggiunge: “Non è casuale infatti, che gli stessi capi d’accusa abbiano escluso qualsiasi beneficio personale.
Confido, quindi, nel lavoro dei magistrati e di poter fornire loro, appena avrò la possibilità di leggere gli atti processuali, ogni chiarimento che riterranno necessario”.

Caci era stato sospeso in base alla legge Severino, dopo la condanna a tre anni e due mesi per peculato, abuso d’ufficio e falso ideologico.

Una condanna in primo grado per dei presunti bagni “regalati” a un suo conoscente: 18mila euro, sborsati dall’amministrazione, per realizzare due bagni in un appartamento, zona Case ex Enel.


Presunzione di innocenza
Per indagato si intende semplicemente una persona nei confronti della quale vengono svolte indagini preliminari in un procedimento penale.

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia: