- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Via La Fontaine, dopo un anno nulla è cambiato”

Condividi la notizia:

Viterbo - Via del Gonfalone

Viterbo – Via del Gonfalone

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Via Cardinal La Fontaine, esattamente il 30 gennaio 2019 Tusciaweb pubblicava l’articolo in cui le persone si lamentavano del grave disagio subito a causa del palazzo crollato.

Ora, a distanza di un anno, poco o nulla è cambiato. Le macerie sono sempre lì, non una pietra è stata portata via. Via del Gonfalone rimane inesorabilmente chiusa e transennata e le impalcature abbandonate sono rifugio di sporcizia e topi.

Perché il sindaco Arena non ha dato ancora attuazione alle sue ordinanze? Cosa aspetta a restituire finalmente ben tre strade a residenti, cittadini e turisti?

Un vero scempio, anche per la adiacente e bellissima chiesa del Gonfalone esempio più importante e insigne del barocco viterbese.

L’inerzia e l’abbandono costringono sempre più i residenti a trasferirsi altrove e abbandoneranno sempre di più il centro storico medievale più grande d’Europa.

È questo che si vuole? Se si continua così non ci saranno altre soluzioni.

Giovanni Cento
Per il “Comitato civico liberiamo le vie Cardinale la Fontaine e Gonfalone dalle macerie”


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia: