- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Campionati regionali di nuoto, Alberto Bocci torna a casa con tre medaglie

Condividi la notizia:

Sport - Nuoto - Alberto Bocci

Sport – Nuoto – Alberto Bocci

Sport - Nuoto - Alberto Bocci

Sport – Nuoto – Alberto Bocci

Viterbo – Domenica 16 febbraio si sono svolti a Pontinia i campionati regionali di nuoto di categoria e la prima tappa del campionato di società, organizzati dalla delegazione regione Lazio della federazione sport disabili intellettivi relazionali presso l’impianto dell’Asd Acquaria.

Molto ampia e qualificata la partecipazione delle società paralimpiche laziali, che hanno dato origine a gare emozionanti e sempre combattutissime.

L’associazione sportiva dilettantistica Sorrisi che nuotano Eta beta odv ha schierato il pluricampione italiano Alberto Bocci sulle distanze per lui classiche dei 50 e 100 metri stile libero e, novità assoluta per l’atleta viterbese, sui 100 metri misti, nella categoria agonistica open senior.

Per il giovane nuotatore, reduce dai giochi nazionali invernali Special olympics di Sappada (un oro ed un argento nella corsa con le racchette da neve), si è trattato del primo impegno della stagione: mostrando un eccellente stato di forma, è riuscito ad aggiungere altre tre medaglie al suo già eccezionale palmares.

I favorevoli auspici si sono intravisti già nella gara dei 50 metri stile libero dove, al termine di una gara tiratissima, riusciva a conquistare il gradino più alto del podio, migliorando sensibilmente il tempo di iscrizione.

Ma è stato sulla per lui nuova distanza dei 100 misti, che Alberto è riuscito ad esprimere tutta la forza e la resistenza che lo contraddistingue: queste, unite ad una tecnica natatoria perfetta in tutti e quattro gli stili, gli consentiva di migliorare il tempo di iscrizione e conquistare il secondo oro.

Nella gara dei 100 metri stile libero, sempre con un sensibile miglioramento rispetto ai suoi tempi, il portacolori della Tuscia conquistava una bellissima medaglia d’argento, battuto soltanto da uno degli Atleti di interesse nazionale della Fisdir.

Importanti risultati per una stagione che si preannuncia carica di appuntamenti: ai campionati regionali Fisdir, che si svolgeranno a Fiuggi il 15 marzo, seguiranno i Play the games dello Special olympics Italia di Tivoli del 4 e 5 aprile, i campionati Nazionali Fisdir di Lucca e i giochi nazionali estivi dello Special olympics Italia, che si svolgeranno a Varese dal 13 al 18 giugno.


Condividi la notizia: