- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Coronavirus, primi due casi accertati in Umbria

Condividi la notizia:

Analisi di laboratorio

Analisi di laboratorio

Perugia – La Direzione regionale alla Sanità dell’Umbria ha fatto sapere che sono stati riscontrati due casi d’infezione da coronavirus, non riconducibili a focolai locali.

Per entrambi i pazienti si attende ancora la conferma del contagio da parte dell’Istituto superiore di sanità. Nel frattempo i due, che non sono in gravi condizioni, sono stati posti in isolamento nelle loro abitazioni.

Da quanto riporta Tgcom, uno dei due contagiati si era recato in Emilia-Romagna negli scorsi giorni, mentre l’altro era entrato in contatto con una persona residente a Castiglione D’Adda.

Nel frattempo la Lombardia ha deciso di prorogare per un’altra settimana le misure d’emergenza. L’assessore al Welfare Giulio Gallera ha annunciato che in regione i casi positivi al coronavirus sono 531, di cui “235 ricoverati e 85 in terapia intensiva. Dei 4835 tamponi effettuati, il 75% è risultato negativo, l’11% positivo e il 14% in valutazione”.

Il direttore generale dell’Oms – Organizzazione mondiale della sanità ha fatto sapere che “dall’Italia sono stati esportati 24 casi di Covid-19 in 14 diversi Paesi”.


Condividi la notizia: