Ladispoli – Guardia di finanza: “Individuati 26 lavoratori in nero e irregolari, impiegati in ristoranti e locali d’intrattenimento fra Anguillara Sabazia e Ladispoli”.
Si tratta di diciannove lavoratori “in nero” e sette irregolari, individuati a Ladispoli ed Anguillara Sabazia dai finanzieri del comando provinciale Roma nel corso di un piano di controlli predisposto lo scorso fine settimana.
“Le Fiamme Gialle della compagnia di Ladispoli, coordinate dal Gruppo di Civitavecchia – spiegano i finanzieri – li hanno colti mentre erano intenti a lavorare all’interno di quattro rinomati ristoranti e luoghi di intrattenimento, privi di qualsivoglia tutela previdenziale e assicurativa.
A carico dei datori di lavoro, uno dei quali peraltro recidivo, sono state comminate le sanzioni amministrative previste dalla normativa in materia di lavoro subordinato, per un ammontare complessivo che supera i 70 mila euro”.
