- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“25 miliardi di euro a imprese e famiglie attiveranno flussi da 350 miliardi”

Condividi la notizia:

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Roma – Il consiglio dei ministri ha approvato poco fa il decreto “Cura Italia”, contenente le misure economiche per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in conferenza stampa col ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, parla di “manovra poderosa” e di attivazione di “350 miliardi”.

“Non abbiamo pensato e non pensiamo di combattere un’alluvione con gli stracci – dice Conte -. Stiamo cercando di costruire una diga per proteggere imprese, famiglie e lavoratori. Nessuno deve sentirsi abbandonato e questo decreto lo dimostra”.

L’intervento dello Stato prevede aiuti immediati per 25 miliardi e l’attivazione di altri 350 miliardi.

“Possiamo parlare di modello italiano non solo per il contenimento del contagio sul piano sanitario anche per quanto riguarda la politica economica per far fonte a questa grande emergenza” aggiunge Conte.


Condividi la notizia: