- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Coronavirus: picco di contagi stabile, poi arriverà la discesa”

Condividi la notizia:

Allerta Coronavirus

Allerta Coronavirus

Roma – “Coronavirus: picco di contagi stabile, poi arriverà la discesa”. Il presidente dell’istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro sull’andamento dei contagi da coronavirus in Italia. 

La curva ci dice – ha spiegato Silvio Brusaferro – che siamo al plateau”.

Il plateau è quando la curva arriva al suo apice, mantenendosi  stabile per un certo periodo.

Brusaferro aggiunge inoltre che, dopo questa fase, dovrebbe iniziare la discesa del numero dei contagi.

“Non vuol dire – ha aggiunto il presidente dell’istituto superiore di sanità – che abbiamo conquistato la vetta e che è finita, ma che dobbiamo iniziare la discesa e quest’ultima si comincia applicando le misure in atto”.


Condividi la notizia: