- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Medici, infermieri e aiuti dalla Cina: “In Italia per ricambiare il favore”

Condividi la notizia:

Roma - Una parte della troupe arrivata dalla Cina

Roma – Una parte della troupe arrivata dalla Cina

Roma – Più di 30 tonnellate di materiale, una troupe di nove esperti tra medici e infermieri e tanta esperienza sul campo.

Il volo di ieri, proveniente dalla Cina e atterrato a Fiumicino, ha portato una ventata di ottimismo nella lotta all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Oggi, nella sede della croce rossa italiana, si è svolta la conferenza di presentazione della troupe. A parlare il vicepresidente della croce rossa cinese Sun Shuopeng.

“Portiamo la nostra esperienza e la nostra amicizia – ha spiegato quest’ultimo -. Quando l’epidemia è scoppiata in Cina l’Italia ci ha aiutato e siamo qui per ricambiare il favore. Portiamo equipaggi per i reparti di terapia intensiva, respiratori, mascherine, medicine e plasma. Inoltre, siamo in possesso dell’ultima versione della soluzione clinica contro il Covid-19 e dell’ultima versione del piano di controllo del Covid-19″.

Presenti all’incontro il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il presidente della croce rossa italiana Francesco Rocca e l’ambasciatore cinese Li Junhua.

“La Cina è profondamente dispiaciuta per quanto sta accadendo – ha concluso Li Junhua -. Abbiamo vissuto la stessa esperienza e capiamo il vostro dolore. Non abbiamo mai dimenticato l’aiuto ricevuto dall’Italia”.


Condividi la notizia: