- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Coronavirus, Oms: “È pandemia”

Condividi la notizia:

Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità

Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità

Ginevra – Coronavirus, Oms: “Si può definire pandemia”.

“L’Oms ha valutato che Covid-19 può essere caratterizzata come una pandemia”. L’annuncio è stato dato dal direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.

“Non abbiamo mai visto una pandemia di un coronavirus, questa è la prima – ha aggiunto –. Ma non abbiamo mai visto nemmeno una pandemia che può, allo stesso tempo, essere controllata”.

“La parola pandemia – ha specificato Tedros Adhanom Ghebreyesus – non può essere usata con leggerezza perché può causare paure non necessarie e il sentimento che la lotta è finita. Ma non è così, descrivere la situazione come pandemia non cambia cosa fa l’Oms e cosa i paesi devono fare“.

Nei prossimi mesi, ha aggiunto il direttore generale dell’Oms, “ci aspettiamo di vedere i numeri di casi, di morti e il numero di paesi affetti salire ancora di più”.

“Siamo in questa situazione assieme – ha concluso – e abbiamo bisogno di agire con calma per fare la cosa più giusta”.


Condividi la notizia: