Civita Castellana – “È finita, sono guarito”. È l’urlo di liberazione di Andrea Picchetto, chirurgo mininvasivo di Civita Castellana. Il dottore, 34 anni, è stato il primo in paese ad aver contratto il Coronavirus. Ed è il primo nella Tuscia ad essere guarito.
“È finita. Sono tornato, guarito e carico – annuncia su Facebook -. Ce la possiamo fare”.
Picchetto aveva scoperto di aver contratto il virus il 18 marzo. Con pochi sintomi, ha sempre trascorso la convalescenza a casa. “Un sentito ringraziamento a chi mi è stato vicino in questi giorni – afferma -. Grazie, grazie davvero. Vi abbraccio tutti”.
Dopo un paio di settimane in quarantena, il medico sarebbe risultato negativo ai due tamponi a cui è stato sottoposto per assicurasi che si fosse liberato del Covid-19. La conferma della guarigione da parte della Asl dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Picchetto è stato il caso numero uno dei sei registrati finora a Civita Castellana. Ma per il medico, padre di un bambino di 4 anni, l’incubo è finito. E ora può tornare alla vita di sempre.
Raffaele Strocchia
