- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il Coronavirus fa un’altra vittima: morta un’anziana di Villa Noemi

Condividi la notizia:

Virus - Laboratorio

Virus – Laboratorio

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nessun nuovo caso accertato di positività al Covid-19 è stato comunicato, entro le 12, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

In totale, alle 12 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, restano a 440, di cui 19 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal Covid-19 di 25 pazienti, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.

I cittadini sono residenti, o domiciliati, nei seguenti comuni: 8 a Tuscania, 7 a Viterbo, 1 a Montefiascone, 1 a Oriolo Romano, 1 a Soriano nel Cimino, 1 a Bassano Romano, 1 a Bolsena, 1 a Capranica, 1 a Montalto di Castro, 1 a Marta, 1 a Tarquinia e 1 a Celleno. Quest’ultimo è un ospite di Villa Noemi.

La Asl, con estremo rammarico, comunica inoltre il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di una paziente di 91 anni, ospite di Villa Noemi, e ricoverata da giorni al reparto di Malattie infettive Covid-19.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 198 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 15 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive. Sale a 207 il numero delle persone negativizzate e sale a 20 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 7463 tamponi, 217 nelle ultime 24 ore. A oggi 586 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3300 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

Asl Viterbo


Condividi la notizia: