Roma – “Covid-19, stiamo lavorando per far ripartire la scuola a settembre”. La ministra all’Istruzione Lucia Azzolina sul prossimo anno scolastico.
“La scuola non si è mai fermata, nonostante l’emergenza Covid – ha scritto la ministra in un post su Facebook -, e stiamo lavorando per farla ripartire in presenza a settembre, sicura ed efficiente”.
La ministra Lucia Azzolina ha inoltre annunciato l’approvazione del Piano scuola.
“Abbiamo appena approvato il Piano Scuola – ha aggiunto Lucia Azzolina -, che avvia dopo anni di attesa il progetto per portare la banda ultralarga in tutte le scuole, a partire da quelle del primo e secondo ciclo. Si tratta di un investimento di 400 milioni e 430 mila euro, pari a circa il doppio rispetto ai 200 milioni precedentemente previsti”.
Un progetto importante per la digitalizzazione del mondo della scuola.
“Un investimento importante – ha aggiunto la ministra su Facebook -, a maggior ragione dopo l’emergenza Covid che ci ha portato ad un’accelerazione sulla digitalizzazione della scuola. Sono risorse che saranno messe a disposizione delle regioni, che ringrazio. Grazie a questi fondi copriremo i costi infrastrutturali per portare la banda larga nelle scuole e dare connettività gratuita alle scuole per cinque anni”.
