- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fase 2, il Codacons lancia l’allarme rincari: “Fino a 2 euro per un caffè”

Condividi la notizia:

Caffè espresso al bar

Caffè espresso al bar

Milano – Scatta l’allarme rincari dopo la riapertura dei negozi nella Fase 2. Il Codacons fa sapere che “nelle ultime ore si stanno moltiplicando le segnalazioni dei consumatori in tutta Italia” che lamentano aumenti ingiustificati dei prezzi.

In cima alla lista ci sono i bar, dove il prezzo del caffè è stato ritoccato praticamente in tutte le città. A Milano, spiega sempre il Codacons, si è arrivati fino a 2 euro per una tazzina di espresso, mentre a Roma il massimo riscontrato è 1,50 euro.

Anche un’altra associazione di consumatori, il Centro consumatori Italia, fa sapere di aver ricevuto segnalazioni di rincari “a macchia di leopardo”. A spiccare in maniera particolare sono gli aumenti nei negozi di parrucchieri, dove, secondo l’associazione “dalle prime segnalazioni si registrano incrementi anche del 30-35%”.


Condividi la notizia: