- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Lezione con studenti divisi, una parte a scuola e l’altra a casa”

Condividi la notizia:

Lucia Azzolina

Lucia Azzolina

Roma – “A settembre lezione con studenti divisi, metà a scuola e metà a casa”.

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina torna a parlare di scuola e di come tornare a lezione a settembre. Lo fa ai microfoni di Skytg24.

La ministra specifica che per la ripresa della scuola a settembre “non si è mai parlato di doppi turni”.

L’ipotesi al vaglio sarebbe un’altra, ossia quella di dividere le classi. Azzolina ha spiegato che “metà degli studenti per metà settimana andrebbe a scuola” e “si alternerebbe con l’altra metà che andrà dopo”.

Si terrebbero però sempre gli studenti collegati a distanza “così la socialità resta”.

 La ministra ha comunque chiarito che “a settembre si deve tornare a scuola” perché “gli studenti hanno diritto di tornare a scuola” e questo vale anche “per le scuole elementari”.

I sindacati della scuola intanto fanno sentire il loro malcontento per un eventuale soluzioni con doppi turni, con bambini e ragazzi in aula in modo alternato tra mattina e pomeriggio. 

Ma per la ministra ora la soluzione sembra essere un’altra. Si andrebbe verso una didattica mista, metà in presenza e metà online a distanza. 


Condividi la notizia: