- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Verde pubblico a San Martino e Tobia, il comune che fa?”

Condividi la notizia:

San Martino al Cimino

San Martino al Cimino

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Come circolo Pd di San Martino al Cimino – Tobia ci troviamo a chiedere all’amministrazione comunale se sono state individuate, date per la gestione del verde pubblico nelle frazioni di San Martino al Cimino e Tobia, visto quello  accaduto la scorsa primavera-estate dove ciò che dovrebbe essere normalità si trasformò in qualcosa di straordinario.

Capiamo le difficoltà relative al blocco delle attività legate al’emergenza Coronavirus  ciò detto siamo fortemente convinti che  la  programmazione nella gestione del verde pubblico dovrebbe essere la prassi per ogni amministrazione comunale che si rispetti.

Non solo marciapiedi, cigli stradali, ma anche pulizia di caditoie e tutti gli spazi verdi attrezzati.

Riguardo agli spazi verdi attrezzati  siamo in attesa di capire che cosa intende fare l’amministrazione comunale parco di Via del Colle che a parte l’intitolazione a Norma Cossetto (iniziativa lodevole) , rimane in un totale stato di degrado ed abbandono, considerando che gli ultimi interventi  seri di manutenzione risalgono ad aprile 2017 ( circa 49000 euro  la cifra stanziata).

Terminati tali interventi però, il parco comunale è tornato ad essere dimenticato quei lavori potevano e avrebbero dovuto essere il preludio per un eventuale riapertura e fruizione agli utenti. Il Parco manca ai residenti di San Martino da  moltissimi anni, è arrivato il momento di compiere uno  sforzo unitario  (oltre a quello di intitolarlo)per  far tornare fruibile a tutta la cittadinanza un luogo dove vivere  qualche ora di relax, gioco e spensieratezza.

Noi siamo disponibili a dare il nostro contributo.

Circolo PD San Martino al Cimino- Tobia


Condividi la notizia: