- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Alessandro Di Battista al pastificio Fanelli

Condividi la notizia:

Canepina - Alessandro Di Battista al pastificio Fanelli

Canepina – Alessandro Di Battista al pastificio Fanelli

 

Canepina – Sabato nella Tuscia per Alessandro Di Battista.

L’ex deputato grillino ha visitato il pastificio Fanelli di Canepina. 

Di Battista ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto e un post, con tanto di tipico Fieno. 

“Oggi io e mio figlio – si legge nel post – abbiamo visitato il pastificio artigianale Fanelli a Canepina. Fanelli è la classica piccola impresa artigianale che fa un lavoro pazzesco e che investe nel futuro. Producono pasta di castagne, di nocciole e soprattutto il Fieno di Canepina o Maccaroni di Canepina un’eccellenza ancora poco conosciuta”.

Di Battista ha così colto l’occasione per parlare dell’importanza del settore agroalimentare. E anche per mandare una stoccata al governo e alla task force di Vittorio Colao. 

“Per l’Italia l’agroalimentare – continua il post – è il futuro sia dal punto di vista prettamente occupazionale sia per quanto riguarda lo sviluppo del turismo. Nel famigerato piano Colao in nessuna delle 100 e passa pagine sono citate le parole ‘agroindustria’, ‘agroalimentare’, ‘agriturismo’, ‘vino’, ‘tracciabilità’. Lo stato deve valorizzare imprese (soprattutto piccole e medie) in questo settore”.

E ancora. “Perché l’enogastronomia dà lavoro – conclude il post – aumenta la qualità di vita e può rappresentare una forma di contrasto allo spopolamento dei piccoli comuni e borghi italiani…Ah dimenticavo. Io sostengo imprese come Fanelli perché mi va e basta. Non ho secondi fini né alcuna collaborazione in atto”. 


Condividi la notizia: