Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Siamo felici di essere finalmente riusciti a stimolare il sindaco Giuliani su temi che sono stati sempre sottaciuti. Quanto al rimprovero di forma che così solertemente ci fa, teniamo a sottolineare che non abbiamo una rappresentanza comunale.
Quindi la constatazione che noi possiamo fare oggi è quella che percepiamo dalla cittadinanza stessa: i fondi erogati dalla regione per il bonus affitti a oggi non risultano distribuiti agli aventi diritto. Siamo disinformati?
Come in altre precedenti occasioni, abbiamo cercato di informare per tempo il sindaco Giuliani sulle varie iniziative dei due governi Conte, i quali hanno sempre prestato particolare attenzione alla qualità della vita dei singoli tramite strumenti e fondi, molto spesso proprio tramite le amministrazioni comunali, dalle quali dipende in larga parte il successo degli stessi.
Proprio perché siamo disinformati, abbiamo chiesto al sindaco Giuliani risposte in merito a questi strumenti e fondi: che cosa è successo con il bando 2020 per la wi-fi gratuita (quello che nel 2019 non vincemmo, a suo dire, “per sfortuna”)?
Che cosa è successo con il bando regionale di quasi 300mila euro per il finanziamento di “centri di sosta” e “centri di posta” che avrebbe potuto portare alla valorizzazione della vocazione turistica del nostro comune?
Che cosa è successo con i buoni spesa?
Speriamo che il sindaco abbia altrettanta solerzia nel rispondere anche a queste domande.
Luca Bonifazi
Organizer MeetUp Orte5Stelle
Articoli: Il sindaco Giuliani: “Sul bonus affitti Orte c’è, il M5s impari a documentarsi meglio…” – M5s: “Il comune di Orte escluso dai bonus affitti, Giuliani ci spieghi che è successo”
