- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Casa allagata, salvata una famiglia

Condividi la notizia:

Uno degli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo nel nord Italia

Uno degli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo nel nord Italia

Milano – Nord Italia flagellato dalla pioggia. 

Un’ondata di maltempo si sta abbattendo su tutto il Settentrione.

Il Seveso, che scorre tra le province di Milano, Como e Monza e Brianza è sorvegliato speciale: ha raggiunto la soglia di attenzione e questo fa temere possibili esondazioni. La regione Lombardia ha emesso un’allerta arancione, che indica moderato rischio di straripamento. 

Su Torino e provincia, invece, si è abbattuta una violenta grandinata con forti raffiche di vento. Numerosi allagamenti si sono registrati anche nel Novarese. 

Particolarmente colpita la zona del Varesotto, dove numerosi sono stati gli allagamenti. 

Tra Varese e Treviso i vigili del fuoco hanno eseguito qualcosa come 120 interventi, su richiesta di cittadini che hanno visto riempirsi i propri garage e appartamenti d’acqua e fango. 

Il vento ha abbattuto alberi, rami, segnali stradali.  Fiumi esondati, strade invase dal fango, frane. Il video sottostante mostra un intervento dei vigili del fuoco per salvare una famiglia a Germignaga (Varese). 


Condividi la notizia: