Roma – “Coronavirus, oltre un milione di nuovi poveri nel 2020”. È la previsione di Coldiretti in merito alla povertà dovuta all’epidemia di Covid-19.
Secondo i dati di Coldiretti a causa dell’epidemia di Covid-19 aumenteranno di oltre un milione i nuovi poveri, cioè di persone che hanno bisogno di aiuto anche per mangiare.
Per l’associazione di rappresentanza e assistenza dell’agricoltura italiana il trend è confermato dall’aumento delle richieste, di circa il 40%, di aiuti alimentari alle associazioni caritatevoli
Nella previsione di Coldiretti i nuovi poveri sarebbero persone che hanno perso il lavoro a causa della pandemia, ma anche commercianti o artigiani che hanno dovuto abbassare le saracinesche delle loro attività e lavoratori a tempo determinato.
