Roma – “Facciamo chiarezza: il completamento della superstrada Orte – Civitavecchia non è mai stato in discussione, un’opera strategica per la logistica legata al porto e per lo sviluppo di tutto il territorio attraversato.
Non si può dire ‘No’ a un’infrastruttura necessaria e che andrà ad agevolare lo scorrimento della circolazione di mezzi e persone ma si può, e si deve, discutere del tracciato da seguire per il suo completamento.
Come tutti sanno infatti la superstrada attualmente arriva a Monte Romano, a pochi chilometri dalla destinazione definitiva. Come ho ripetuto in tutte le occasioni questo completamento non può realizzarsi però a danno del territorio e dell’ambiente, per questo è necessario che il futuro commissario dialoghi con gli enti locali nell’individuazione della soluzione più sostenibile”.
Lo dichiara Devid Porrello, consigliere M5s Lazio e vicepresidente del consiglio regionale.
