- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Si barrica in camera e spara contro i carabinieri, ma ferisce la moglie

Condividi la notizia:

Carabinieri e 118

Carabinieri e 118

Venezia – Si barrica in camera da letto, imbraccia il fucile e mira contro i carabinieri intervenuti per calmarlo. Ma ferisce la moglie. 

E’ accaduto questa mattina a Mira, nel veneziano: a perdere il controllo un uomo di 66 anni, ora ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale locale. Tutto sarebbe nato dopo l’arrivo dei sanitari del 118 chiamati poco prima per un malore della moglie. Alla loro vista l’uomo si sarebbe barricato in camera da letto, affatto intenzionato ad uscire. Neppure l’intervento di una pattuglia dei carabinieri sarebbe riuscito a farlo calmare. Anzi. All’improvviso il 66enne avrebbe spalancato la porta, imbracciando una doppietta e puntandola verso i militari. 

Solo grazie alla loro fulminea reazione si sarebbe riuscito ad evitare il peggio: i due proiettili che l’uomo è riuscito a esplodere prima di essere bloccato, hanno raggiunto le pareti della camera e una scheggia ha colpito la moglie, subito soccorsa. 

I militari sono riusciti a disarmarlo, dopodiché l’uomo, tratto in arresto, è stato trasportato nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Mira.


Condividi la notizia: