Viterbo – (f.b.) – Belcolle di nuovo Covid-free, tutti i positivi in convalescenza a casa.
Non si ferma l’aumento dei contagi di Coronavirus in provincia di Viterbo, ma c’è una buona notizia: nessuno degli attualmente positivi ha necessità di cure ospedaliere.
Da ieri, infatti, l’ultima signora che era ricoverata nel reparto di Malattie infettive è stata dimessa e quindi tutte le 31 persone con il Covid-19 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.
Nelle ultime 24 ore ai 26 positivi che già c’erano, se ne sono aggiunti altri 5, tutti di ritorno dalle vacanze in Sardegna: 4 di Viterbo e uno di Tarquinia. Il totale arriva così a 31: 13 a Viterbo, 4 a Civita Castellana, 3 a Tarquinia, 1 a Montefiascone, Marta, Oriolo Romano, Grotte di Castro, Capodimonte, Sutri, Blera, Nepi e Bassano in Teverina e 2 migranti ospiti del centro di accoglienza di Orte.
Il totale delle persone che hanno contratto il virus da inizio emergenza nella Tuscia si ferma un passo prima dei 500: i casi sono 499, di cui 27 accertati in strutture extra Asl.
Al momento ci sono 290 persone in quarantena, quasi trenta in più rispetto all’altro ieri quando erano 261.
Anche nel territorio della Asl Roma 4 continuano a crescere i positivi con un andamento abbastanza costante. Ieri sono stati registrati 11 casi in più, sabato erano stati 12. Ecco chi sono: 3 di Castelnuovo di Porto, 2 di Civitavecchia, uno di Cerveteri, una bambina di Mazzano Romano di rientro dalla Romania, 2 ragazze di Anguillara, una donna di Morlupo e una di Sacrofano. Due le persone guarite: una di Formello e una di Cerveteri.
Il totale degli attualmente positivi arriva quindi a 74 così suddivisi: 14 a Cerveteri, 11 ad Anguillara, 8 a Civitavecchia, 7 a Santa Marinella, 6 a Castelnuovo di Porto e a Sacrofano, 5 a Bracciano, 4 a Trevignano, 3 a Morlupo, 2 a Formello e Riano, uno a Campagnano, Canale, Capena, Filacciano, Mazzano Romano e Ladispoli.
Casi totali: 499 (157 a Viterbo; 342 in provincia)
Attualmente positivi: 29 + 2 migranti a Orte
Guariti: 445
Morti: 25 + 1
Ricoverati: 0
In quarantena: 290
Usciti dalla quarantena: 4446
Comuni con ancora positivi
Viterbo: 157 casi (6 morti e 138 guariti)
Civita Castellana: 11 casi (7 guariti)
Tarquinia: 27 casi (1 morto e 23 guariti)
Montefiascone: 36 casi (3 morti e 32 guariti)
Marta: 12 casi (11 guariti)
Oriolo Romano: 11 casi (10 guariti)
Grotte di Castro: 7 casi (6 guariti)
Capodimonte: 4 casi (3 guariti)
Sutri: 4 casi (3 guariti)
Blera: 3 casi (2 guariti)
Nepi: 3 casi (2 guariti)
Bassano in Teverina: 2 casi (1 guarito)
Migranti positivi: 2 a Orte; 2 a Proceno (ora al Celio)
Comuni Covid-free
Celleno: 52 casi (9 morti e 43 guariti)
Tuscania: 46 casi (1 morto e 45 guariti)
Acquapendente: 15 casi (1 morto e 14 guariti)
Bolsena: 10 casi (1 morto e 9 guariti)
Orte: 10 casi (10 guariti)
Montalto di Castro: 9 casi (9 guariti)
Bassano Romano: 8 casi (8 guariti)
Soriano nel Cimino: 6 casi (6 guariti)
Vignanello: 6 casi (6 guariti)
Piansano: 5 casi (5 guariti)
Vetralla: 5 casi (5 guariti)
Capranica: 4 casi (1 morto e 3 guariti)
Ronciglione: 4 casi (4 guariti)
Vitorchiano: 4 casi (4 guariti)
Castiglione in Teverina: 3 casi (3 guariti)
Faleria: 3 casi (3 guariti)
Gradoli: 3 casi (1 morto e 2 guariti)
Bagnoregio: 2 casi (2 guariti)
Cellere: 2 casi (2 guariti)
Corchiano: 2 casi (2 guariti)
Fabrica di Roma: 2 casi (2 guariti)
Graffignano: 2 casi (2 guariti)
Monte Romano: 2 casi (2 guariti)
Onano: 2 casi (2 guariti)
San Lorenzo Nuovo: 2 casi (2 guariti)
Tessennano: 2 casi (2 guariti)
Valentano: 2 casi (1 morto e 1 guarito)
Canepina: 1 caso (1 guarito)
Gallese: 1 caso (1 guarito)
Lubriano: 1 caso (1 morto)
Monterosi: 1 caso (1 guarito)
Villa San Giovanni in Tuscia: 1 caso (1 guarito)
Altri: 4 casi (4 guariti)
