- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Camorra, il boss Raffaele Cutolo ricoverato in ospedale

Condividi la notizia:

Raffaele Cutolo

Raffaele Cutolo

Parma – Il boss Raffaele Cutolo, fondatore della Nuova Camorra Organizzata, è stato trasferito giovedì scorso dal carcere di Parma in ospedale, a quanto pare per un aggravamento delle condizioni di salute e una crisi respiratoria.

Secondo il suo avvocato, il 78enne, detenuto al 41bis, non sarebbe lucido. “Non sappiamo esattamente quali siano le sue condizioni – ha precisato il legale – Quello che ci dicono è che la situazione è sotto controllo”.

Cutolo era già stato ricoverato per un periodo in ospedale a inizio anno. I giudici della sorveglianza avevano definito le sue condizioni non incompatibili con il carcere osservando, peraltro, che il carisma criminale del boss non sarebbe svanito, ma anzi rimane un simbolo per i gruppi che continuano, ancora oggi, a richiamarsi a lui. 


Condividi la notizia: