| Viterbo – Su uno dei completi, sullo sfondo bianco, trionfa una banda gialloblù. E non poteva essere altrimenti. Sugli altri due, invece, i colori sociali si alternano in maniera dominante.
La Viterbese lancia le nuove maglie da gioco, che accompagneranno la squadra durante la stagione post Covid che prenderà il via il 27 settembre.
Il giorno scelto per la presentazione in sala Regia è lo stesso in cui due anni fa si giocò la celebre sfida di coppa Italia tra Sampdoria e Viterbese. Ricordi indelebili per i tifosi che a fine stagione avrebbero assistito al cambio di proprietà a favore di Marco Romano.
Il presidente sta portando avanti un restyling completo partito dallo stadio, passato per il cambio di nome e arrivato alle nuove divise griffate Nike, presentate stamani nel palazzo comunale.
“Con Romano ci incontriamo di frequente – ha esordito il sindaco di Viterbo Giovanni Arena –. Vuole arrivare lontano e il suo ottimismo è contagioso. La Nike è una società mondiale e darà lustro ai nostri colori. Mi auguro che sarà un campionato almeno tranquillo. In tempi normali la sala sarebbe stata strapiena ma l’entusiasmo dei tifosi va oltre il Coronavirus e rimane sempre vivo“.
Subito dopo le parole del presidente della Viterbese Marco Romano.
“Il nostro progetto continua – ha continuato il numero uno gialloblù –. E’ solido e va avanti con gradualità. Tanti club di serie C, ma anche di categoria superiore, sono in difficoltà e in un periodo del genere conservare la categoria, tenendo i conti a posto, è un risultato importante. Il massimo sarebbe raggiungere la serie B, un sogno realizzabile ma con molto lavoro. Noi ci proveremo. Per quanto riguarda lo sponsor, abbiamo scelto la qualità per far capire l’importanza del nostro progetto“.
Presenti in sala Regia il questore Massimo Macera, il senatore Umberto Fusco, l’assessore Marco De Carolis e consiglieri comunali Giulio Marini e Matteo Achilli. Per la Viterbese il tecnico Agenore Maurizi, il consulente di mercato Franco Zavaglia, il responsabile del marketing Giuseppe Capozzoli e i calciatori Mamadou Tounkara, Massimiliano Maraolo, Marco Simonelli e Nicholas Bensaja. Per la Nike Massimo Del Tempo, Ceo di Linea oro sport.
Samuele Sansonetti
|