- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Coronavirus, oggi due nuovi casi e un guarito

Condividi la notizia:

Coronavirus

Coronavirus

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Due casi accertati di positività al Covid-19 sono stati comunicati, entro le 11, dalla sezione di genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei comuni: 1 a Montefiascone, 1 ad Acquapendente. I due pazienti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio e presentano un link epidemiologico con casi di positività precedentemente accertati.

Il team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle amministrazioni comunali.

In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 571 di cui 34 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal Covid-19 di un paziente, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.

La persona negativizzata è residente, o domiciliata, a Oriolo Romano.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: tre sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, due sono ricoverate in una struttura sanitaria extra Asl, 73 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Sale a 468 il numero delle persone negativizzate, 25 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 24336 tamponi, 255 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 314 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 4965 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 8653 test sierologici. Di questi, 132 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,52%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività al Covid-19.

Asl Viterbo


Condividi la notizia: