- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

L’Ue minaccia azioni legali contro il Regno Unito

Condividi la notizia:

Bruxelles - La Commissione europea

Bruxelles – La Commissione europea

Bruxelles – L’Europa lancia un ultimatum a Londra.

La Commissione europea ha infatti dato tempo al Regno Unito fino alla fine del mese per ritirare un disegno di legge che mette nuovamente in discussione alcuni impegni presi per la Brexit. Se Londra non dovesse ritirare il disegno di legge, allora Bruxelles ricorrerà ad azioni legali.

L’Europa fa sapere le sue intenzioni a seguito di un incontro urgente che si è tenuto oggi a Londra tra il vicepresidente della Commissione europea Maros Sefcovic e il ministro di Stato britannico Michael Gove.

Come si legge in una nota della Commissione europea, Maros Sefcovic ha affermato durante l’incontro che il Regno Unito, presentando questo disegno di legge, ha seriamente danneggiato la fiducia tra l’Unione e Londra e che spetta ora al governo britannico ristabilire quella fiducia.

Da parte sua, però, il governo britannico protegge il disegno di legge in questione e sostiene che il parlamento è sovrano in materia di leggi nazionali.


Condividi la notizia: