- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ultramoderno, ecosostenibile e spazioso: è il treno Rock, composto al 97% di materiale riciclabile

Condividi la notizia:

Treno Rock - L'interno

Treno Rock – L’interno

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Trenitalia, arriva il secondo treno Rock per il Lazio. Attivo sulla Fl1 Orte-Fiumicino aeroporto e sulla Fl3 Roma-Viterbo.

È arrivato oggi sui binari del Lazio il secondo treno Rock di Trenitalia. A due mesi dall’arrivo del primo, è pronto a entrare in servizio anche il secondo della flotta di treni ultramoderni, ecosostenibili e spaziosi di Trenitalia, in accordo con la regione Lazio.

Il treno, in servizio sulla Fl1 Orte-Fiumicino aeroporto, sarà impiegato anche sulla Fl3 Roma-Viterbo e fa parte di una flotta che comprende l’arrivo in regione di 65 nuovi treni Rock entro il 2024.

I nuovi convogli, studiati per garantire alti standard di comfort, sono sostenibili e riciclabili. Permettono di ridurre i consumi del 30% rispetto ai treni precedenti e sono composti per il 97% di materiale riciclabile. Inoltre al loro interno è possibile trasportare fino a 18 biciclette.

In arrivo altri treni
Nel programma di investimento pluriennale del gruppo Fs Italiane nel Lazio si prevede di far arrivare in regione, entro il 2024, quattro treni 200 chilometri orari e tre treni bimodali rinnovando al 100% la flotta viaggiante portando l’età media dei convogli dai 14 anni del 2018 a 6 nel 2024.

Ferrovie dello stato


Condividi la notizia: